REGGIO EMILIA – Alle 19 in Cattedrale a Reggio la Veglia Pasquale. La cerimonia è stata presieduta dal vescovo di Reggio Emilia-Guastalla Massimo Camisasca. Domani alle 10 il vescovo presiederà la Messa del giorno di Pasqua nella Concattedrale in Guastalla.
In un passaggio dell’omelia pronunciata stasera durante la Veglia Pasquale, citando anche il Papa emerito Ratzinger, monsignor Camisasca ha insistito sulla verità storica della vita e della morte di Gesù così come raccontata dai Vangeli: ‘È di fondamentale importanza riaffermare davanti a tutto il mondo – ha detto – che la resurrezione di Cristo non è una fiaba. Così come nessuno di noi oserebbe mettere in dubbio l’esistenza e i fatti principali della vita di Cesare Augusto o di Napoleone, allo stesso modo i Vangeli costituiscono una documentazione storica altrettanto importante sulla vita, morte e resurrezione di Gesù’.
Leggi anche
Reggio Emilia Massimo Camisasca vescovo PasquaIl Paese è diviso, riuniamolo con la solidarietà: buona Pasqua al pubblico di Reggionline










