REGGIO EMILIA – Luca Vecchi al fianco di Michele De Pascale. Il neo presidente della Regione ha voluto l’ex sindaco di Reggio ed ex coordinatore regionale dell’Associazione dei Comuni italiani (Anci) come suo capo di gabinetto. Un ruolo importante che vedrà Vecchi essere una sorta di braccio destro del presidente con compiti di natura tecnico-amministrativa, ma anche come consigliere politico.
“E’ un ruolo apicale, ringrazio Michele De Pascale per la fiducia nei miei confronti”, le parole di Vecchi.
Per Vecchi era anche emersa l’ipotesi di nuovo segretario regionale del Pd, ma la proposta di De Pascale ha cambiato lo scenario: “Michele De Pascale mi ha chiamato subito dopo le elezioni proponendomi questo incarico che ho valutato di accettare dopo essermi consultato con il Pd. Credo sia un ruolo importante anche per il protagonismo politico del nostro territorio all’interno della nostra Regione”.
L’ex sindaco aveva dato la propria disponibilità a candidarsi come consigliere regionale per il voto del 17 e 18 novembre, ma, come noto, a inizio ottobre aveva fatto un passo indietro non avendo trovato il Pd un accordo sulla composizione della lista. Come ha vissuto questi ultimi mesi in relazione a quanto accaduto? “Ho già voltato pagina, chi rimane ancorato al pasato e ragiona con lo specchietto retrovisore non fa bene a se stesso e nemmeno all’impegno pubblico”.
Vecchi inizierà a operare a Bologna con l’avvio della prossima settimana.
Leggi anche
Reggio Emilia Emilia Romagna Luca Vecchi Regione capo di gabinettoManghi confermato in Regione: sarà coordinatore delle politiche sportive