REGGIO EMILIA – Dieci anni di governo della città in un incontro pubblico previsto sabato prossimo, 20 gennaio. Tra gli ospiti, l’economista Fabrizio Barca, il neurobiologo Stefano Mancuso e l’ex ministro Giovanna Melandri. La motivazione che ha spinto a organizzare questa giornata nelle parole del sindaco Luca Vecchi ospite di Decoder. “Si tratta di una riflessione sullo stato dell’arte della città e un percorso che la città ha fatto in questi 10 anni”.
Una riflessione, poi, in merito alla sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato il trasferimento dell’ex procuratore capo Mescolini da Reggio a Firenze. “Il dottor Mescolini, insieme a tanti altri magistrati e a rappresentanti delle forze dell’ordine, è stato uno degli attori fondamentali di una delle operazioni giudiziarie più importante per Reggio ovvero Aemilia”.
E dopo due legislature e dunque l’impossibilità di ripresentarsi, il primo cittadino guarda alle prossime amministrative e alla scelta del candidato il cui nome ancora non è stato reso pubblico così come resta l’incognita sulle eventuali primarie. “I candidati arrivano quando devono arrivare. Credo lo si debba trovare tra le figure emerse fino a ora”.
Reggio Emilia Decoder Luca Vecchi comune reggio emilia elezioni amministrative 2024