CREMONA – Terzo impegno nella Supercoppa per la Pallacanestro Reggiana, che al PalaRadi perde contro la Vanoli 75-69 Ecco le pagelle dei biancorossi.
Josh Bostic (15 punti): si presenta con due perse, ci sta, però al 40′ è il miglior marcatore per Reggio e già questa è la buona notizia della serata. Ovviamente, deve entrare in confidenza con i suoi compagni, ma l’impressione non è stata male. Voto: 6+.
Leonardo Candi (9 punti): il capitano è tra i più volitivi e non a caso è il migliore per valutazione (17), con ben 5 assist e 6 rimbalzi. Nei momenti di difficoltà prova a fare da collante, ma stasera è un po’ troppo da solo. Voto: 6,5.
Filippo Baldi Rossi (10 punti): nel primo tempo è l’unico che trova conclusioni dall’arco, poi deve pagare dazio ai lunghi cremonesi a gioco lungo. Voto: 6-.
Brandon Taylor (11 punti): comincia in maniera abulica, trovando solo due rubate nel proprio score e la squadra ne risente. Ha una fiammata nell’ultimo quarto dove mette a referto 11 punti, ma anche stasera il play Usa non ha convinto. Due passi indietro. Voto: 5.
Marco Giannini ne
Ibrahima Cham (5 punti): dopo l’opaca prova con la Virtus, il giovane gambiano si riscatta con una prestazione che vale la sufficienza. Voto: 6.
Federico Bonacini (0 punti): niente da fare anche per lui. Deficitario in difesa e nullo in attacco, la prova di stasera lo mette dietro la lavagna. Voto: 5.
Mouhmet Diouf (7 punti): nel secondo quarto trova giocate di qualità che mantengono a galla Reggio. Come per il collega di reparto Cham, in miglioramento. Voto: 6
Janis Blums (3 punti): continua la penuria di canestri per il lettone arrivato con le stigmate del tiratore. Ci prova con la difesa, ma i 38 anni a tratti si vedono. Voto: 5.
Tomas Kyzlink (9 punti): è il giocatore più utilizzato da Martino, ma al PalaRadi non sforna certa la sua miglior prestazione, condita anche da 3 perse. Voto: 5,5
Antimo Martino: stasera si ritrova una squadra legnosa sulle gambe e con la mira spuntata. Dovrà lavorare sulla leadership in regia di Taylor, apparso in difficoltà nelle ultime due uscite. Altro aspetto, i 30 punti subiti nell’ultimo quarto rispetto ai 45 dei precedenti. Voto: 5,5
Leggi anche