REGGIO EMILIA – Attimi concitati oggi prima delle 13 nella zona di via Settembrini, a pochi passi dal carcere. Dopo avere scavalcato il cancello di una villetta a schiera, uno sconosciuto, a colpi di pietra, ha spaccato tutti i vetri dell’auto che si trovava lì parcheggiata. E’ accaduto in largo Blasetti. Il proprietario ha dato l’allarme alle forze dell’ordine.
Nel frattempo però il vandalo ha proseguito la propria incursione nel cortile dell’abitazione attigua. Con lo stesso sasso si è accanito su parabrezza e lunotto di un’altra vettura. Il padrone di casa, un’ottantenne, uscendo nel tentativo di far desistere l’esagitato, è stato da questi aggredito. La stessa sorte è toccata al vicino del civico accanto, intervenuto in aiuto all’anziano.
Armato di una vanga trovata in giardino, l’aggressore gli ha sferrato diversi colpi, alcuni dei quali diretti alla testa. Il violento è stato bloccato e portato via dagli agenti della questura. Si tratta di un 26enne con alcuni precedenti alle spalle. Soccorsi dagli operatori sanitari del 118, i due feriti sono stati portati al Santa Maria Nuova con contusioni e tagli.
anziano aggredito Vandalo in via Settembrini Vetri auto infranti 26enne fermato