BOLOGNA – Quattro persone sono state denunciate fra la serata e la nottata a Bologna dalla polizia, per episodi riconducibili a raid vandalici sulle auto in sosta, alle quali vengono infranti i finestrini per rubare all’interno. Il fenomeno, da diverse settimane, si sta ripetendo in diverse zone della città, dal centro alla periferia. Anche la scorsa notte, sono state almeno una quindicina le vetture danneggiate.
Tra le quattro persone fermate, in circostanze diverse, dalla polizia c’è anche il 23enne di Reggio Emilia che era stato già denunciato solo pochi giorni fa, il 3 marzo, e in precedenza a dicembre 2024, sempre per furti sulle auto. E’ stato nuovamente sorpreso in via Milazzo, in una zona dove la Questura ha predisposto servizi in borghese per prevenire questi episodi. Nello zaino aveva un cacciavite e un paio di Nike, risultate rubata da una vettura parcheggiata nella vicina via Gramsci, trovata con i vetri rotti. Nella stessa zona sono stati denunciati per ricettazione anche un 27enne italiano, sorpreso ad aggirarsi fra le auto in sosta con addosso un coltello e il portafogli di una ragazza alla quale era stata svaligiata la macchina, e un 41enne algerino, che aveva un martelletto frangivetro e un computer portatile rubato. Un’altra zona colpita nell’ultima notte è stata quella fra via Stalingrado e via Parri, dove sono state un quindicina le auto prese di mira. La polizia, dopo la segnalazione di un cittadino che ha trovato la propria vettura danneggiata, ha bloccato un italiano di 38 anni, già con precedenti, trovato senza refurtiva ma con le mani tagliate, probabilmente dai vetri dei finestrini che aveva mandato in frantumi.
Vandalismi sulle auto: quattro denunciati a Bologna, c’è anche un reggiano
7 marzo 2025
Anche nel capoluogo di regione si moltiplicano atti vandalici e furti sui veicoli in sosta. Nei guai un ragazzo di 23 anni di Reggio con tre complici