CORREGGIO (Reggio Emilia) – Incursione vandalica nella notte da parte di fanatici no vax. A Correggio il cimitero è stato completamente imbrattato dalle ormai, purtroppo, note scritte di colore rosso. Un gesto che ha suscitato l’indignazione dei visitatori. Un’azione incivile che è stata denunciata dall’amministrazione comunale.
Vicinanza e solidarietà ai correggesi è stata espressa dalla parlamentare Ilenia Malavasi che sottolinea come in quel luogo ora sfregiato, molte famiglie abbiano i propri cari morti a causa della pandemia.
Condanna del grave atto vandalico anche da parte dell’amministrazione che ricorda come tale azione faccia seguito al danneggiamento delle telecamere di videosorveglianza installate sulla rotonda di via della Pace, della pensilina fermata Autobus e del box arancione del velox – con un conseguente danno stimato in 25mila. “Un’escalation di comportamenti inaccettabili, che nulla hanno a che vedere con il diritto di esprimere le proprie opinioni e che si configurano invece come atti delinquenziali a tutti gli effetti“.