REGGIO EMILIA – Reduci da cinque vittorie consecutive, che li hanno proiettati in testa alla classifica, i Diavoli del Valorugby scenderanno in campo sabato 14 febbraio (kick off alle ore 13) alla Rugby Arena di Vicenza contro i Rangers. Tanti gli ex: Panunzi, Mirenzi e Leaupepe in campo, Carlo Festuccia nello staff tecnico.
I veneti sono attualmente al settimo posto in classifica con 19 punti frutto di tre vittorie, una delle quali conquistata contro il Viadana. Match quindi da non sottovalutare per i ragazzi di coach Marcello Violi che all’andata, lo scorso 8 ottobre al Mirabello, si imposero con un netto 47-0.
“Vicenza è una squadra tosta ben allenata – commenta coach Violi – Sul proprio campo ha sconfitto Viadana e, la scorsa settimana, ha impegnato fino all’ultimo il Petrarca. In più è prevista pioggia quindi mi aspetto un match sulla falsariga di quello giocato a Mogliano. Sarà determinante il gioco al piede e soprattutto la disciplina con gli avanti chiamati a fare una partita di grande sacrificio”.
Il coach reggiano dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti. “Sì purtroppo abbiamo Lazzarin rientrato dalla nazionale con un problema muscolare che lo terrà per un po’ fermo. Si aggiunge a Portillo, anche lui ai box per un po’ di tempo, e agli altri infortunati di lungo corso; ma come dico sempre la rosa è ampia quindi si va in campo con quelli che sono disponibili”.
Questa la formazione del Valorygby annunciata per il match di Vicenza: Brisighella; Bruno, Leituala, Schiabel F, Colombo; Hugo, Casilio; Roura, Wagenpfeil, Sbrocco; Du Preez, Schinchirimini; Favre (cap), Cruz, Diaz. A disp.Bigi, Taddei, D’Amico, Rimpelli, Rimpelli, Nasove, Ruaro, Gherardi, Cuminetti.











