REGGIO EMILIA – Tempo di derby per il Valorugby, che sabato 26 alle 15 affronterà in trasferta il Viadana in quello che per tutti è il derby del Po, una delle sfide più attese della stagione. Un bel test per la squadra di Manghi, in attesa del big match contro Rovigo in programma al Mirabello tra due settimane.
“Personalmente ritengo il Viadana una bella squadra, ben allenata – le parole del capitano Davide Farolini – Non hanno nulla da perdere, sarà sicuramente una battaglia un po’ come lo fu lo scorso anno quando andammo là in situazioni simili. E’ una squadra a cui piace giocare e correre, quindi dovremo fare un grande lavoro in difesa e dominarli dal punto di vista fisico. Al netto della delusione per le ultime due prestazioni, siamo ancora secondi in classifica con tutte le possibilità immutate di arrivare ai play off che è il nostro primo obiettivo. Nulla ci è ancora precluso, quindi andiamocelo a prendere. Cominciando già domani a Viadana”.
Tante le novità in formazione rispetto alla scorsa settimana. Si rivedono infatti tra i titolari il pilone Javier Diaz, la terza linea Nicholas Sbrocco, oltre a Richard Paletta e Fabio Schiabel nel ruolo di centri. All’ala maglia da titolare anche per Massimo Cioffi, finalmente ristabilitosi dall’infortunio di inizio stagione.
Questa la formazione annunciata da coach Roberto Manghi: Farolini (cap); Bertaccini, Paletta, Schiabel, Cioffi; Newton, Garcia; Amenta, Sbrocco, Mordacci; Dell’Acqua, Du Preez; Randisi, Luus, Diaz. A disp.Silva, Chistolini, Sanavia, Gerosa, Favaro, Messori, Dominguez, Colombo.