REGGIO EMILIA – L’attesa è finita. Domenica 8 maggio il Valorugby affronterà alle 16 al Mirabello il Rovigo nella semifinale di andata dei playoff scudetto. I Diavoli sono intenzionati a mettere una serie ipoteca sull’andamento della serie sfruttando il fattore campo. Sugli spalti si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni, con alcuni pullman di tifosi in arrivo da Rovigo e tantissimi reggiani che stanno “bruciando” gli ultimi biglietti a disposizione in prevendita.
“Ci stiamo preparando a questo appuntamento da due settimane – spiega coach Roberto Manghi – I ragazzi sono pronti, concentrati e determinati. Non vediamo l’ora di scendere in campo, fare la nostra partita e portare a casa il risultato”. Sulla stessa lunghezza d’onda capitan Davide Farolini: “Ci siamo allenati molto bene. Siamo focalizzati sulla parte tecnica e sulla strategia di gioco per arrivare al kick off con le idee ben chiare. La condizione è ottimale, aver conquistato i play off con largo anticipo e l’aver riposato durante i turni di recupero del campionato ci ha permesso di arrivare a questo punto con la forma giusta. Ora sta a noi capitalizzare il lavoro fatto”.
Allo stadio ci sarà anche una t-shirt celebrativa stampata per l’occasione con la scritta “#wearevalorugby”, un’iniziativa di solidarietà voluta dal club granata per sostenere due associazioni reggiane (Gast Onlus e AutAut Onlus) i cui loghi compaiono sulle maniche delle magliette. Le t-shirt saranno disponibili con erogazione liberale minima da 15 euro, il ricavato sarà devoluto alle due associazioni che saranno presenti domenica allo stadio con referenti e ragazzi. Dopo la partita, come vuole la tradizione del rugby, giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi delle due squadre si ritroveranno insieme al “Terzo tempo” in programma ai Chiostri di San Pietro.















