REGGIO EMILIA – Il Valorugby torna in campo sabato alle 15 allo stadio Battaglini di Rovigo per quello che alla vigilia si può definire un vero e proprio big match, che sarà trasmesso in diretta dalla Rai e da Dazn.
La partita è ricca di motivazioni: ad oggi Diavoli e Bersaglieri hanno raccolto meno di quanto ci si poteva aspettare all’inizio di stagione. Al momento i veneti sono a quota 19 punti, a quattro lunghezze dai reggiani, fermi a 15 punti. Nulla è perduto perché la classifica è corta e i turni di riposo dovuti al campionato a 9 rendono meno chiari i posizionamenti, almeno fino all’ultima del girone di andata, ma i punti in palio sabato sono importanti per entrambe le squadre, in particolare per la squadra reggiana reduce da una vittoria rocambolesca a tempo scaduto in quel di Vicenza, e che ha bisogno di risalire la classifica.
Valorugby e Rovigo sono pronte ad affrontarsi per la prima volta in questa stagione. I precedenti della scorsa stagione parlano di due vittorie del Rovigo in campionato e di una bella vittoria dei Diavoli in Coppa Italia che conquistarono così la possibilità di giocare la finale del trofeo.
Di seguito la probabile formazione del Valorugby Emilia: Farolini; Lazzarin, Tavuyara, Majstorovic, Colombo; Ledesma, Renton (c); Ruaro, Sbrocco, Paolucci; Du Preez, Dell’Acqua; Favre, Silva, Diaz. A disposizione: Marinello, Garziera, Pavesi, Gerosa, Tuivaiti, Schiabel F., Violi, Resino.