REGGIO EMILIA – Il secondo acquisto del Valorugby in questa finestra di mercato è l’ex capitano dei Pumitas: Benito Paolucci. Terza linea-centro italoargentina, è arrivato due anni fa in Italia, a Perugia, per poi trasferirsi a Viadana dove ha giocato lo scorso campionato.
Paolucci, 27 anni, originario di Buenos Aires, ha iniziato a giocare a 6 anni. Dopo una laurea in marketing digitale conseguita in Argentina, ha deciso di intraprendere il percorso magistrale nel nostro Paese. “Sono ambizioso e la scelta di Reggio Emilia è coerente al mio desiderio di continuare a crescere – ha spiegato – Valorugby è uno dei tre club più forti d’Italia e qui il mio percorso può fare un ulteriore salto di qualità”.
“Benito è un ragazzo di esperienza, ha vestito in più occasioni la fascia di capitano. Ha talento, leadership, e tanta voglia di fare – le parole del director of rugby reggiano, Roberto Manghi – e sarà importante per tutto il gruppo. È quella terza linea forte di cui avevamo bisogno per rafforzare un reparto fondamentale in tutte le partite. Da lui ci aspettiamo molto”.














