REGGIO EMILIA – Venti giorni dopo essersi sfidate in Coppa Italia (al Mirabello lo scorso 14 novembre finì 33-12 per i Diavoli), Valorugby Emilia e Femi CZ Rugby Rovigo Delta si ritrovano sabato 6 dicembre, a campi invertiti per il match valido per la quinta giornata del campionato nazionale Serie A Elite di rugby.
Il match mette in palio punti pesanti per la classifica dal momento che attualmente il Valorugby guida la graduatoria con 19 lunghezze (frutto di quattro vittorie, di cui tre con il punto di bonus offensivo), mentre Rovigo insegue a quota 16 (tre vittorie ed una sconfitta, nell’ultimo turno a Padova, per i campioni d’Italia in carica).
Coach Violi si affida ai titolari per una trasferta tradizionalmente ostica per i colori granata: “Sarà inevitabilmente un match molto diverso rispetto a quello di Coppa Italia. Giocare al “Battaglini” dà sempre grandi stimoli e la squadra in settimana si è allenata bene, non c’è stato bisogno di cercare motivazioni per un match come quello di Rovigo. Dal punto di vista tattico credo sarà determinante l’apporto delle maul e delle mischie”.
Questa la formazione annunciata da coach Marcello Violi: Brisighella; Lazzarin, Cuminetti, Leituala, Colombo; Hugo, Casilio; Ruaro, Wagenpfeil, Roura; Du Preez, Schinchirimini; Favre (cap), Cruz, Diaz. A disp.Bigi, Brugnara, D’Amico, Rimpelli, Portillo, Perez Caffe, Gherardi, Resino.
Al “Battaglini” arbitra il signor Dario Merli di Ancona coadiuvato da Bottino (Roma) e Cusano (Vicenza).














