
Dan Newton del Valorugby
REGGIO EMILIA – Torna il grande rugby allo stadio Mirabello di Reggio. Sabato alle 18 il Valorugby ospita il Rovigo nella partita più attesa della quindicesima giornata del campionato Top10.
Seconda contro terza della classe, divise attualmente in classifica da soli due punti (Valorugby 46, Rovigo a 44), per un match che potrebbe risultato decisivo ai fini del piazzamento delle due squadre in ottica playoff. All’andata, il 5 novembre scorso, Reggio espugnò il “Battaglini” con il punteggio di 21-20 (decisivo un piazzato di Dan Newton premiato quella sera con il “Man of the match”).
Diavoli contro Bersaglieri è ormai diventata una “classica” del massimo campionato italiano di rugby. E sabato prossimo gli ingredienti di interesse non mancheranno, a cominciare dallo storico gemellaggio tra le due tifoserie fino ai tanti “ex” in campo. Su sponda reggiana ci sono giocatori che a Rovigo hanno vinto Scudetti come Diego Antl e Massimo Cioffi (protagonisti della vittoria del campionato lo scorso anno). Ma anche Denis Majstorovic e Davide Farolini vantano importanti trascorsi con la maglia rossoblu. Tra i rodigini poi ci sarà quell’Alberto Chillon, mediano di mischia protagonista lo scorso anno in maglia Valorugby.
Infine, un gradito ritorno: dopo la partita, infatti, ci sarà di nuovo il “terzo tempo”. Dopo due anni di assenza, infatti, tornano le condizioni per il classico ritrovo “birra in mano” dei tifosi delle due squadre al termine del match. Appuntamento ai Chiostri di San Pietro nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
Reggio Emilia rugby Rovigo Valorugby Emilia