REGGIO EMILIA – Dopo tre vittorie in fila contro Lazio, Piacenza e Petrarca Padova, il Valorugby cercherà il poker sabato alle 15,15 allo stadio Battaglini di Rovigo. I veneti sono attualmente al secondo posto della classifica dietro alla capolista Viadana con 47 punti. Cinque lunghezze più sotto ci sono i granata che, vincendo, potrebbero quindi agganciare i “bersaglieri” al secondo posto.
“Non guardiamo la classifica – dichiara Marcello Violi – Ragioniamo partita per partita e quindi l’obiettivo è di confermare quanto di buono fatto contro il Petrarca. Una settimana fa i ragazzi hanno giocato un match quasi perfetto applicando alla perfezione il piano partita. Abbiamo alzato di uno step l’asticella, ora arriva il difficile che è quello di confermarci anche su un campo difficile come quello di Rovigo. Ci sono ancora alcuni margini di miglioramento, per esempio la ricezione dai calci avversari su cui abbiamo lavorato intensamente in settimana”.
Violi recupera un giocatore importante in terza linea come Benito Paolucci, ma deve fare ancora a meno, tra gli altri, di Dell’Acqua, Majstorovic e Cuoghi. Confermatissima la prima linea italo-argentina con Favre, Cruz e Diaz, in seconda c’è la coppia formata da Du Preez e Schinchirimini. In terza il rientrante Paolucci fa reparto con Sbrocco e Ruaro. Tra i tre quarti Pierre Bruno estremo con Lazzarin e Resino alle ali, capitan Bertaccini e Leituala centri, Ledesma e Renton in mediana.
Questa la formazione annunciata: Bruno; Resino, Leituala, Bertaccini (cap), Lazzarin; Ledesma, Renton; Ruaro, Sbrocco, Paolucci; Du Preez, Schinchirimini; Favre, Cruz, Diaz. A disp.Silva, Garziera, Rossi, Pisicchio, Amenta, Esposito, Farolini, Bozzoni.