REGGIO EMILIA – Dimenticare Viadana. Anzi, no. Ricordare Viadana e la sonora lezione subita per iniziare il girone di ritorno con un nuovo slancio tecnico, ma soprattutto mentale. E’ il “mantra” della settimana in casa Valorugby alla vigilia del match valido per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale Serie A Elite di rugby che vedrà i Diavoli impegnati a Roma sabato 25 gennaio contro la Lazio (kick off alle ore 14:30).
“Non esistono ricette magiche per ripartire dopo una partita come quella di sabato scorso – dichiara coach Marcello Violi – Sicuramente è stata una settimana tosta, in cui ci siamo guardati in faccia analizzando cosa sia successo. Credo che la risposta non stia tanto nel fattore tecnico, ma in quello mentale. E da qui allora dobbiamo ripartire subito a Roma contro una Lazio che, a dispetto di quanto dica la classifica, sta crescendo partita dopo partita e fa dell’energia mentale uno dei suoi punti di forza. Ma se anche al posto della Lazio ci fosse stata un’altra squadra, il discorso non sarebbe cambiato: dai ragazzi voglio una risposta in termini di approccio, atteggiamento e mentalità”.
Purtroppo Reggio dovrà fare ancora una volta i conti con un’infermeria piena cui va ad aggiungersi lo squalificato Mirko Amenta, espulso nel match di Viadana. “La situazione è oggettivamente complicata ma non voglio alibi – dice Violi – Chi va in campo domani, chi entrerà dalla panchina, dovrà dare il massimo per girare pagina e iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno”.
Si rivedono tra i titolari Davide Rimpelli schierato in terza linea e Dario Schiabel nel ruolo di ala. In panchina tanti giovani tra cui i reggiani Mussini e Gherardi.
Questa la formazione annunciata: Farolini; Resino, Bertaccini (cap); Leituala, Schiabel Dario; Pescetto, Renton; Ruaro, Esposito, Rimpelli Davide; Du Preez, Pisicchio; Favre, Cruz, Diaz. A disp.Marinello, Garziera, Rossi, Mirenzi, Mussini, Ledesma, Pagnani, Gherardi.














