REGGIO EMILIA – Torna il grande rugby allo stadio Mirabello. A distanza di oltre un mese dall’ultimo match ospitato (era l’11 dicembre 2021 e il Valorugby superò agevolmente la Lazio per 49-26), l’impianto di via Matteotti sarà teatro del secondo turno di ritorno del campionato nazionale Peroni Top10 di rugby tra i Diavoli e i Lyons Piacenza.
Si gioca sotto le luci dei riflettori causa anticipo televisivo (diretta RaisportHD dalle 19.40) e per i ragazzi di coach Roberto Manghi è l’occasione buona per lasciarsi alle spalle la delusione della mancata qualificazione alla finale di Coppa Italia e proseguire la corsa in un campionato che al momento li vede solitari in seconda posizione.
Tanti gli indisponibili in casa reggiana, ma c’è una bellissima notizia, il ritorno in campo a dieci mesi dall’infortunio di Angelo Leaupepe. La forte ala australiana si infortunò proprio sul campo di Piacenza nell’aprile 2021. Un infortunio che lo tolse dai giochi nel finale di stagione e che, dopo una lunga riabilitazione, lo riporta ora a disposizione dello staff tecnico.











