REGGIO EMILIA – Match d’alta quota domani allo stadio “Mirabello” dove, alle 14.30, si affrontano le due squadre attualmente appaiate al secondo posto con 14 punti dietro la capolista Viadana.
Valorugby Emilia e Rugby Rovigo scenderanno in campo per il quarto turno di andata della Serie A Elite in un confronto che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio “classico” del rugby italiano. In tutto, sono 23 i precedenti tra i due club nella massima serie con 18 vittorie per i veneti, quattro successi per i reggiani e un pareggio. Lo scorso anno prevalse il fattore campo con Rovigo vincente al “Battaglini” per 23-21 e il Valorugby vittorioso al “Mirabello” per 23-17.
“Una vittoria come quella di settimana scorsa a Padova porta con sé vantaggi e insidie – le parole di coach Marcello Violi – La parte favorevole è che la squadra ha giocato una partita molto solida ed equilibrata e vincere contro i campioni in carica aumenta fiducia e consapevolezza nella propria forza. Dall’altro lato, però, una partita così fisica e dispendiosa si fa sentire nelle gambe anche durante la settimana successiva. Ci siamo però allenati con il focus alla partita di domani dove, dopo alcune settimane, torneremo a giocare su un prato in ottime condizioni. Tatticamente, però, non mi aspetto una gara diversa, credo che anche contro Rovigo sarà un match dove gli avanti saranno chiamati a grande impegno in mischia e drive”.
Questa la formazione annunciata: Farolini; Bruno, Resino, Leituala, Mastandrea; Ledesma, Cuoghi; Ruaro, Paolucci (cap), Amenta; Du Preez, Schinchirimini; Favre, Silva, Diaz. A disp.Marinello, Mazzanti, Rossi, Dell’Acqua, Pisicchio, Tavuyara, Pescetto, Renton.
Al “Mirabello” arbitra Gianluca Gnecchi coadiuvato da Bertelli e D’Elia. Quarto uomo: Sergi. TMO: Liperini. Biglietti in vendita su ciaotickets o allo stadio prima del match. La partita sarà trasmessa in diretta su Raisport a partire dalle 14.20.