REGGIO EMILIA – Inizia ufficialmente domani alle 16 dallo stadio “Beltrametti” di Piacenza la stagione del Valorugby Emilia. L’esordio ufficiale dei Diavoli avverrà contro il Rugby Lyons in un match valido per il primo turno del girone 1 di Coppa Italia.
“Come tutti gli esordi, sarà una partita molto importante – spiega coach Roberto Manghi – Li abbiamo già affrontati in amichevole due settimane fa vincendo abbastanza nettamente, ma sono certo che coach Garcia abbia preso le contromisure e quindi mi aspetto una partita difficile, anche perché vincere a Piacenza non è mai facile. Sono curioso di testare i ragazzi, soprattutto i nuovi arrivati che si sono inseriti molto bene nel gruppo con la mentalità giusta”.
A Piacenza non ci sarà il talentuoso mediano di mischia argentino Gonzalo Garcia, che proprio nella notte tra sabato e domenica affronta in Australia con la maglia dei “Pumas” gli All Blacks. In campo si vedranno già parecchi nuovi arrivati: dagli ex Rovigo Diego Antl e Massimo Cioffi, alla nuova coppia in mediana formata dal figlio d’arte Thomas Dominguez e Teo Castiglioni. In campo anche l’altro argentino, il terza linea Nicolas Sbrocco, autore di una doppietta proprio a Piacenza nell’amichevole di due settimane fa.
Questa la formazione annunciata: Farolini (cap); Bertaccini, Majstorovic, Antl, Cioffi; Castiglioni, Dominguez; Amenta, Sbrocco, Mordacci; Dell’Acqua, Gerosa; Chistolini, Luus, Sanavia. A disp.Silva, Mattioli, Randisi, Du Preez, Rimpelli, Esteki, Schiabel, Paletta/Favaro. All: Manghi.















