ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ stata presentata questa mattina nel direzionale di Elettric80 a Villa Tacoli la stagione agonistica 2020-2021 del Valorugby Emilia.
A fare gli onori di casa il patron Enrico Grassi, insieme al direttore tecnico e coach della prima squadra Roberto Manghi e al consulente tecnico Jacques Brunel. Presenti anche il capitano, il terza linea Alessandro Mordacci e il vicecapitano, il pilone Dario Chistolini, oltre ai dirigenti Antonella Gualandri, Veronica Prampolini, Stefano Cavirani (presidente della franchigia Under 18) e a una delegazione degli sponsor. Per l’occasione sono anche state presentate le maglie ufficiali in versione “cartonata”.
“Il progetto – ha spiegato proprio Grassi – continua a crescere per far conoscere questo splendido sport a un numero sempre crescente di bambini e ragazzi. A Jacques Brunel chiedo di insegnare la velocità ai nostri ragazzi”.
“Vogliamo ripartire da dove, non per volontà nostra, ci eravamo interrotti nella scorsa primavera – ha aggiunto Manghi – Con l’ambizione di diventare il club più importante d’Italia. Lo faremo giocando un rugby divertente, con l’auspicio che si diverta non solo chi scende in campo, ma anche chi ci segue dagli spalti. La rosa è stata ampliata in estate, quindi è d’obbligo puntare a fare meglio della passata stagione. Le concorrenti al titolo sono le solite: Rovigo, Petrarca, Calvisano, Fiamme Oro e occhio a qualche possibile outsider”.
“Sono qui da due mesi – ha aggiunto Brunel – Le impressioni sono buone, anche se per il momento si basano solo su allenamenti e sull’amichevole contro il Rovigo. E’ ancora presto per avere una opinione precisa, ma quello che ho già notato è che i giocatori hanno la volontà e l’ambizione di crescere”.
Servizio tg di Andrea Bassi
Albinea top 10 Enrico Grassi Valorugby Emilia









