REGGIO EMILIA – A tre giornate dalla fine della stagione regolare del campionato Top10 di rugby, sono tre le squadre in corsa per gli ultimi due posti nei playoff, con i primi due già assegnati di fatto a Petrarca Padova e Rovigo: Fiamme Oro, terze con 50 punti, Valorugby, quarto con 49, e Colorno, quinto con 46.
Sarà un lungo testa a testa fino all’ultima goccia di sudore, cominciando già da domenica, quando al “Beltrametti” di Piacenza (calcio d’inizio alle 15) il Valorugby dovrà vedersela con i padroni di casa del Sitav Lyons, squadra di bassa, ma “bugiarda” assicurano in casa reggiana, classifica. In casa i piacentini hanno fermato anche Rovigo. “E anche domenica scorsa, a Padova – aggiunge coach Roberto Manghi – il Lyons è stato per un tratto dell’incontro in vantaggio sui Campioni d’Italia. Quindi noi scenderemo in campo a Piacenza con la massima concentrazione e con il dovuto rispetto per questi avversari. Dopodiché però non possiamo nasconderci che, a nostro favore, esiste un solo risultato: la vittoria, possibilmente con punto di bonus; per dimenticare gli errori commessi sette giorni fa, e per dimostrare di saper ottenere sul campo quello che riteniamo di meritarci”.
Assente per un lieve infortunio Marco Silva, questa la formazione che schiererà il Valorugby:
Dominguez T., Lazzarin, Bertaccini, Schiabel, Majstorovic, Newton, Renton, Sbrocco, Tuivaiti, Dell’Acqua (cap), Ortombina, Du Preez, Randisi, Luus, Diaz.
A disposizione: Garziera, Mattioli, Rossi, Gerosa, Amenta, Mazzei. Violi, Colombo.