REGGIO EMILIA – Sfida al vertice per il Valorugby, che sabato alle 15 sarà a Padova per affrontare la capolista Petrarca. Per la squadra di Manghi è d’obbligo cercare il colpaccio, anche per mettersi alle spalle la brutta sconfitta casalinga contro Calvisano di sabato scorso. Un match che ha lasciato un strascico pesante: non saranno in campo Colombo e l’apertura Newton.
Formazione rivoluzionata quindi per Reggio: al posto di Colombo giocherà Lazzarin, il cui ruolo di estremo verrà preso da Thomas Dominguez, mentre il fratello Piero si schiererà all’apertura per una inedita coppia di mediana composta da Renton e Dominguez.
“A Padova dovremo dimostrare che l’inciampo con Calvisano è stato solo una brutta e occasionale parentesi – le parole di coach Manghi alla vigilia – lungo questo campionato che a ogni turno si è rivelato capace di rivoluzionare la classifica. Certo l’avversario è uno dei più difficili che potessero capitarci in questo momento, ma ho visto nei ragazzi la voglia e la convinzione di un immediato riscatto. E quindi sono fiducioso”.
La formazione rossonera prevista: Dominguez T., Bertaccini, Resinoi, Schiabel, Lazzarin, Dominguez Piero, Renton, Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti, Du Preez, Ortombina, Favre, Luus, Diaz. A disposizione: Silva, Garziera, Mattioli, Dell’Acqua, Rimpelli, Violi, Cenedese, Majstorovic.