REGGIO EMILIA – Dopo oltre un mese di stop, tra calendario e rinvii per Covid, il Valorugby tornerà in campo sabato 15 gennaio alle 15 a Padova per affrontare il Petrarca, la la squadra che ha dominato la prima parte di stagione proprio insieme ai granata. Non sarà però un match di campionato, ma di Coppa Italia: valido per il quarto e penultimo turno, sarà probabilmente decisivo per assegnare il primo posto nel Girone 1 con le due squadre ormai qualificate alle semifinali.
Reggio ha dovuto, come tante altre squadre, fare i conti con il Covid. Dalle rigorose sessioni di tamponi alla Canalina, esce comunque a disposizione di coach Manghi un numero sufficiente di giocatori per disputare l’incontro.
“A Padova è sempre durissima, ma noi andiamo là per giocare al meglio e fare la partita – commenta coach Roberto Manghi – Ho una rosa profonda a disposizione e, nonostante qualche indisponibilità, ho la possibilità di mettere in campo una formazione competitiva. I ragazzi hanno voglia di tornare in campo dopo un mese, quindi sono sicuro che faranno una grande partita”.
Nell’ultimo turno della prima fase di Coppa Italia, il Valorugby giocherà sabato 22 gennaio al Mirabello contro Mogliano, mentre il Petrarca osserverà il turno di riposo. Ecco perché il match di domani è decisivo ai fini di definire chi delle due squadre approderà alle semifinali con la prima posizione.











