REGGIO EMILIA – La partita più importante della stagione, finora. Per il Valorugby sarà a dir poco fondamentale il match in programma domani al Mirabello alle 16 contro Rovigo. In palio, infatti, c’è il secondo posto in classifica.
Si tratta del terzo scontro tra le due formazioni in stagione: a novembre scorso fu larga vittoria (31-17) per i Bersaglieri; a febbraio, nel girone eliminatorio di Coppa Italia, i reggiani si presero la rivincita vincendo 25-20. Si riparte, dunque, da una situazione di parità di risultati e di sostanziale identità di posizione in classifica: secondi, con 51 punti, i veneti, terzi, a quota 48, i Diavoli.
“Affrontiamo questa gara con l’assoluta tranquillità di esserci preparati nel migliore dei modi – conferma coach Roberto Manghi – Ci conforta inoltre la sicurezza di poter schierare la formazione migliore. In ogni caso, a questo punto del campionato, sappiamo che i risultati nessuno ce li regala e che dobbiamo saperceli conquistare unicamente con le nostre forze. In settimana abbiamo lavorato ulteriormente su quelle che valutiamo essere le nostre armi d’attacco più incisive, e allo stesso tempo abbiamo cercato di preparare ogni possibile contromossa alle ben note potenzialità rodigine. Il risultato di tanto lavoro ora dovrà dirlo il campo”.
A completare l’impegno dell’intero staff tecnico rossonero è venuto poi, con una delle sue abituali capatine da Oltralpe, Jacques Brunel, ex commissario tecnico sia del XV azzurro che della nazionale francese. Il big match verrà trasmesso su Rai Sport e Elevensports.