REGGIO EMILIA – Domani alle 16 lo stadio “Mirabello” ospita il big match tra Valorugby e Petrarca Padova, rispettivamente seconda e prima in classifica. Una gara con vista sui playoff scudetto che vedranno le due squadre protagoniste a partire dal 15 maggio. Prima, però, ci sono ancora due partite da giocare a cominciare proprio dal match di domani.
E’ il 14° confronto nella massima serie tra i due club: 12 le vittorie dei patavini e 2 quelle dei Diavoli, che però si sono affermati nell’ultimo scontro diretto giocato a Reggio Emilia il 29 dicembre 2019. “I ragazzi non vedono l’ora di giocare per riscattare la sconfitta dell’andata – ha dichiarato coach Roberto Manghi – Il Petrarca è la squadra da battere, lo attesta la classifica. Per quanto ci riguarda sarà anche un test per capire a che punto siamo in vista dei playoff”.
Dall’infermiera reggiana torna disponibile Denis Majstorovic, mentre non saranno della partita gli infortunati Ruffolo, Leaupepe, Du Preez e Muccignat. Partiranno dalla panchina Mordacci e Rodriguez, non ancora al meglio della condizione. Sarà anche la partita degli ex con Conforti (per tre stagioni capitano del Petrarca) e Chillon in maglia reggiana e Panunzi in maglia Petrarca.
Questa quindi la formazione annunciata dei Diavoli: Farolini; Costella, Majstorovic, Vaega, Bertaccini; Newton, Chillon; Amenta, Conforti, Favaro; Dell’Acqua, Devodier; Chistolini (cap), Luus, Randisi. A disp.Gatti, Sanavia, Romano, Balsemin, Mordacci, Rimpelli, Rodriguez, Fusco. All. Manghi. Arbitra il bresciano Andrea Piardi (Brescia) assistito da Boraso di Rovigo e Russo di Milano. Quarto uomo: Vagnarelli (Milano). Prima del kick off, su richiesta del Valorugby, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Gabino Hidalgo, giocatore e allenatore dei Diavoli dal 2004 al 2006, scomparso nei giorni scorsi all’età di 45 anni. Match a porte chiuse, diretta streaming sui canali social (Facebook e Youtube) della Federugby.













