REGGIO EMILIA – Torna in campo il Valorugby, e lo fa sabato al Mirabello contro la Lazio nel recupero della quinta giornata di andata del campionato Peroni Top10, rinviata lo scorso 5 dicembre per l’impraticabilità del campo di via Matteotti. Per la squadra di Manghi sarà l’occasione per guadagnare terreno in classifica e, in caso di vittoria, superare il Calvisano e avvicinare il Rovigo, ora secondo alle spalle della capolista Petrarca Padova
Manghi recupera alcune pedine importanti del suo roster. In prima linea si rivedrà dopo quasi 4 mesi Dario Chistolini finalmente ristabilito dall’infortunio sul campo di Viadana, proprio a seguito di una meta appena realizzata. “Se tornassi indietro rifarei la meta anche se mi è costata un lungo infortunio – assicura l’ex pilone della nazionale – E’ stata dura stare fuori tanto tempo, ma i ragazzi che mi hanno sostituito sono stati grandi. Non vedo l’ora di giocare, mi sento quasi un ragazzino. Arriva il momento cruciale della stagione, quello per cui ci stiamo preparando dall’estate scorsa. Sono contento di essere a disposizione per dare il mio contributo”.
Si rivede in campo dopo l’infortunio anche Angelo Leaupepe, mentre dalla panchina partirà Luciano Rodriguez. Esordio da titolare al Mirabello per l’ala reggiana Matteo Colli.

La formazione annunciata dal Valorugby
Farolini; Leupepe, Majstorovic, Bertaccini, Colli; Newton, Chillon; Amenta, Conforti, Rimpelli; Dell’Acqua, Gerosa; Chistolini (cap), Gatti, Randisi. A disp.Braglia, Romano, Mattioli, Balsemin, Messori (Favaro), Rodriguez, Costella, Bacchi (Fusco). All.Manghi
I precedenti
Ventidue i precedenti con il bilancio in perfetta parità: 11-11. L’ultimo confronto diretto è andato in scena soltanto quindici giorni fa con il Valorugby “corsaro” sul campo romano con il punteggio di 45-22. Il match del Mirabello si disputerà a porte chiuse e sarà diretto da Matteo Franco, arbitro di Pordenone al suo esordio nel massimo campionato. Sarà coadiuvato da Matteo Liperini (Livorno) e Francesco Russo di Milano. Quarto uomo: Antonino Merendino (Udine). Kick off alle ore 15. Diretta sui canali FB e YT della Federazione Italiana Rugby.
Sabato si giocano altri due recuperi: Petrarca-Colorno e Viadana-Mogliano. Questa la classifica attuale: Petrarca PD* 63; Rovigo 52; Calvisano* 46; Valorugby** 45; Mogliano* 34; Viadana* 30; Fiamme Oro* 28; Lyons PC 27; HBS Colorno** 13; Lazio* 4.














