REGGIO EMILIA – Prosegue la costruzione della rosa del Valorugby Emilia in vista della prossima stagione agonistica. L’ultimo ingresso in ordine di tempo messo a segno dai Diavoli l’ala/centro veneta Fabio Schiabel, classe 2001, attualmente impegnato con la nazionale U20 del Ct Brunello nei Sei Nazioni di categoria.
Schiabel è nato a Udine, ma ha sempre vissuto a San Donà del Piave crescendo nelle giovanili della squadra veneta con cui ha anche esordito nel massimo campionato italiano due anni fa. Dopo aver frequentato l’Accademia federale di Remedello è stato inserito nel giro delle nazionali: prima l’U17, poi l’U18 ed ora l’Under 20 di cui è pilastro nel reparto dei “tre quarti”. Arriva a rinforzare un reparto già potenziato dagli ingaggi di Antl e Cioffi.
“Sono elettrizzato dall’idea di far parte del Valorugby – le sue prime parole – Per me è una grande occasione di crescita in un club tra i più ambiziosi in Italia. Sono consapevole che nel mio ruolo ci sono grandi campioni e quindi dovrò dare tutto me stesso cercando di imparare da loro il più possibile per poi sfruttare la meglio le mie occasioni”.
“Schiabel è un giocatore di buon profilo con prospettive di crescita molto interessanti – spiega coach Roberto Manghi – Ottimo difensore, con un potenziale ancora tutto da esprimere. Il suo ingaggio è coerente con la filosofia del Valorugby di investire sui giovani di valore”.















