REGGIO EMILIA – Ha 22 anni, è un argentino alla sua prima esperienza in Europa. Si chiama Gonzalo Garcia ed è uno dei nuovi mediani di mischia del Valorugby Emilia per la prossima stagione.
Garcia è stato per anni colonna dei Pumitas (la nazionale U20 argentina) con cui ha disputato ben 3 Coppe del Mondo U20. E’ già nel giro dei Pumas grazie alle prestazioni fornite anche con la maglia di club di Natation Y Gimnasia, Ceibos e Cafeteros nei campionati argentini.
Alto 1,73 per 79 kg di peso, Garcia sarà a Reggio Emilia a inizio luglio, quando comincerà la preparazione dei Diavoli alla prossima stagione agonistica. “Non vedo l’ora di arrivare in Italia, sono emozionato e orgoglioso di venire a giocare in un club così ambizioso – le sue parole – Ai tifosi posso assicurare che metterò al servizio della squadra tutta la mia esperienza per vivere insieme una grande stagione”.
“Con Garcia riempiamo la prima delle tre caselle nel ruolo di mediano di mischia, reparto che insieme allo staff tecnico abbiamo deciso di rinnovare radicalmente – ha spiegato coach Roberto Manghi – Gonzalo è un giocatore che vi stupirà, un atleta molto estroso ma soprattutto un superbo difensore, uno dei migliori prospetti del rugby argentino”.














