REGGIO EMILIA – Dopo quasi un mese di stop forzato il Valorugby Emilia è pronto a tornare in campo. Sabato alle 14,30 al Mirabello Mordacci e compagni affronteranno la Lazio dell’ex Francesco Bonavolontà, gara valida per il quinto turno del Peroni Top10. Si tratta in realtà soltanto del secondo match disputato dalle due squadre fermate entrambe per tre turni, causa positività di propri giocatori o giocatori delle squadre avversarie.
Risolti la maggior parte dei casi di positività nel gruppo squadra, per sabato coach Roberto Manghi riavrà quindi a disposizione un numero minimo di giocatori, soprattutto in quei reparti più colpiti dal contagio. Rientra inoltre dall’infortunio alla caviglia anche il centro Giulio Bertaccini pronto a fare il suo esordio in campionato.
Ventuno gli scontri diretti nella massima serie contro i capitolini (primo club nato in Italia nel lontano 1927), con i Diavoli avanti per 11-10. L’ultimo confronto tra i due club risale al 9 novembre 2019 quando il Valorugby espugnò lo stadio “Onesti” di Roma imponendosi per 34-7.
Al Mirabello (a porte chiuse) arbitra Luca Trentin di Lecco coadiuvato da Angelucci (Livorno) e Russo (Milano). Quarto uomo: Vidackovic (Milano). Diretta streaming dell’incontro sui canali Youtube e Fb della Federazione italiana rugby.
Tra gli altri match del quinto turno di PeroniTop 10 spicca lo scontro tra Calvisano e Rovigo.
Il turno si aprirà alle 14 con Fiamme Oro-Colorno, mentre alle 14.30 a Piacenza si affronteranno Lyons e Mogliano. Alle 15 a Padova scende in campo per la prima volta il Petrarca che ospita al “Geremia” il Viadana.












