REGGIO EMILIA – In attesa di conoscere la data di ripartenza del campionato, il Valorugby Emilia rinforza la propria seconda linea ingaggiando fino al termine della stagione l’esperto argentino Geronimo Alfredo Albertario.
Giocatore esperto (33 anni), Albertario è un alto 204 cm per 101 kg. La scorsa stagione al Valsugana Padova, con cui ha disputato il massimo campionato italiano (conquistando la finale di Coppa Italia persona proprio contro il Valorugby). Ha al suo attivo anche numerose presenze con le nazionali giovanili argentine. “Sono molto contento di vestire la maglia dei Diavoli – le sue prime parole – Vengo a Reggio Emilia per dare il mio contributo in una società importante che ha grandi obiettivi. Fin dal primo allenamento coi ragazzi mi sono sentito ben accolto e come se fossi a casa mia, questo per me è molto importante. Dal punto di vista tecnico sono un seconda linea atletico a cui piace giocare anche in campo aperto”.
Albertario è il terzo argentino in rosa Valorugby. Con lui in squadra ci sono infatti anche Luciano Rodriguez e Guido Randisi. “Con Geronimo andiamo a consolidare la nostra seconda linea – ha commentato coach Roberto Manghi – E’ un giocatore esperto, con una buona esperienza nei campionati europei e con il passaporto italiano. Sono certo che si integrerà bene con il resto del gruppo dandoci un prezioso contributo in questa seconda parte della stagione”.