Aggiornamento 19 dicembre 2022
Properzi lascia il Valorugby, la caccia allo scudetto prosegue con Manghi
REGGIO EMILIA – Sabato alle 15 il Valorugby affronterà al Mirabello il Viadana, un derby che chiuderà il girone d’andata. Ma non è il campionato che tiene banco. Nelle ultime due settimane la squadra è stata guidata dal direttore generale Roberto Manghi sia durante gli allenamenti, sia in partita. E così sarà anche contro il Viadana, per buona pace della grafica diffusa dalla stessa società questa mattina. Nessun esonero, nessun cambio di incarico per Franco Properzi, ma una cosa è certa: qualcosa si è rotto nel rapporto tra la dirigenza e l’allenatore chiamato per portare Reggio allo scudetto e da due settimane la squadra è tornata in mano a Manghi. Stupisce l’assenza di comunicazioni ufficiali a riguardo da parte della società, ma non resta che prenderne atto.
Tornado al rugby giocato, i rossoneri sono chiamati a chiudere il girone con una vittoria di prestigio che dia anche continuità a quanto di buono fatto vedere a Roma contro le Fiamme Oro. Attenzione ai mantovani però, che pur viaggiando nella seconda metà della classifica nell’ultimo turno hanno fatto sudare il Petrarca Padova, perdendo di un solo punto.
Quanto alla formazione, Reggio dovrà fare a meno dell’infortunato Marco Silva; per il resto viene confermata l’intelaiatura dell’ultimo turno di campionato:
Lazzarin, Costella, Resino, Bertaccini, Colombo, Newton, Renton, Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti, Du Preez, Del’Acqua, Favre, Luus, Randisi.
A disposizione: Garziera, Rossi, Panerai, Gerosa, Ortombina, Cenedese, Violi, Dominguez T.