REGGIO EMILIA – Il mediano di mischia del Valorugby Emilia, il 22enne Gonzalo Garcia, è stato convocato nella nazionale maggiore argentina (una delle più importanti e competitive al mondo; è oggi al settimo posto nel ranking stilato da World Rugby) per prendere parte al Rugby Championship 2021, in pratica il “Sei Nazioni” dell’emisfero sud che mette di fronte ogni anno le nazionali di Argentina, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda.
Una grandissima soddisfazione per il ragazzo (alla sua prima convocazione nella nazionale maggiore), ma anche per il club reggiano che per la prima volta vede un proprio tesserato convocato nella nazionale dei Pumas.
Comprensibile la gioia del giocatore. “Sono al settimo cielo – commenta Gonzalo Garcia – non mi aspettavo questa convocazione. Giocare per la nazionale del tuo Paese è il sogno di ogni rugbista, una gioia che ho già condiviso con la mia famiglia e i miei amici in Argentina. Ringrazio coach Manghi e lo staff tecnico-atletico del Valorugby perché nelle prime settimane qui a Reggio mi sono allenato benissimo e potrò quindi rispondere alla chiamata del ct Ledesma in ottime condizioni”.