REGGIO EMILIA – Il Valorugby Emilia torna in campo domani (sabato 9 gennaio) alle 15 al Mirabello contro i Lyons Piacenza per difendere il primato nell’ottavo turno di andata del campionato nazionale di rugby PeroniTOP10. Un turno ancora una volta “dimezzato” dal Covid che ha causato il rinvio di due partite su cinque, quella tra Calvisano e Petrarca e tra Lazio e Viadana.
Undici i precedenti tra i due club nella massima serie con 8 vittorie dei Diavoli contro le 3 dei Lyons. L’ultimo confronto risale al 30 novembre scorso con la vittoria per 40-20 di Mordacci e compagni nella sfida al Mirabello valida per il quinto turno della stagione 2019/2020.
“Piacenza è una squadra che è molto migliorata rispetto alla scorsa stagione – commenta coach Roberto Manghi – Mette in campo un bel gioco. La continuità di rendimento mostrata e la loro condizione fisico-atletica sono due elementi che ci inducono a prendere per le pinze la partita di domani. Ma con la giusta umiltà, e soprattutto con l’abnegazione mostrata domenica scorsa contro Rovigo, sono certo che porteremo a casa il risultato”.
Questa la formazione del Valorugby annunciata per la sfida ai Lyons: Farolini; Costella, Bertaccini, Vaega, Paletta; Newton, Chillon; Amenta, Conforti, Mordacci (cap); Ruffolo, Gerosa; Randisi, Luus, Muccignat. A disp.Gatti, Sanavia, Mattioli, Dell’Acqua, Favaro, Messori, Falsaperla, Rodriguez. All. Manghi.
Match a porte chiuse. Diretta sulla pagina Fb del Valorugby e sul canale Youtube della Federazione italiana Rugby.












