REGGIO EMILIA – Voltare pagina dopo la sconfitta di venerdì scorso a Mogliano. Questo l’obiettivo del Valorugby che domani sera, venerdì 14 novembre, affronta allo stadio Mirabello il Rovigo nel match valido per il quarto turno di Coppa Italia.
“A Mogliano siamo stati troppo fallosi e indisciplinati – commenta coach Marcello Violi – Con 17 calci di punizione e 20 palloni persi non vinci contro nessuno. In settimana abbiamo avuto l’opportunità di un allenamento congiunto con le Zebre e di ricaricare le pile perché contro Rovigo servirà giocare al massimo delle nostre possibilità. Loro sono per definizione una squadra ostica, molto forte negli avanti e abile nei calci. Dovremo approcciare il match da subito con attenzione e applicando il nostro piano partita”.
Niente turn over, quindi ma spazio ai titolari con coach Violi che assegna a Simone Brisighella la maglia numero 15. Nei tre quarti ci sono Lazzarin, Leituala, De Villiers e Colombo, mentre in mediana c’è la collaudata coppia Hugo-Casilio. La terza linea è quella schierata in campionato nel match contro Viadana con Ruaro, Wagenpfeil e Roura, mentre in seconda ci sono i muscoli e centimetri di Du Preez e Schinchirimini. Tutta italiana la prima italiana con capitan Bigi al centro e D’Amico e Brugnara nel ruolo di piloni.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Reggionline.














