REGGIO EMILIA – Dopo la grande vittoria di domenica scorsa al “Mirabello” contro i campioni d’Italia del Calvisano, il Valorugby Emilia è atteso da un altro big match, quello del “Battaglini” di Rovigo dove domani alle 15 saranno di scena i vicecampioni d’Italia del Femi-Cz Rugby.
Una partita difficile che Farolini e compagni intendono però affrontare a viso aperto, consapevoli del percorso fin qui fatto e soprattutto della crescita complessiva di una rosa allestita in estate con l’obiettivo di garantire maggiore profondità in caso di infortuni o assenze. A Rovigo, per esempio, mancheranno Giulio Bertaccini (impegnato in Francia con la nazionale Under 20), l’infortunato di lungo corso Matteo Muccignat e gli indisponibili dell’ultima ora, Edoardo Ruffolo e Matteo Panunzi. Probabile forfait anche per Junior Ngaluafe, uscito malconcio durante il match contro Calvisano.
“Ci siamo allenati al massimo, come ogni settimana, visto che per noi ogni partita è una finale – le parole del coach dei Diavoli Roberto Manghi – Rovigo è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, ma vedremo di rispondere ai loro attacchi contrattaccandoli per metterli in difficoltà. Sono fiducioso, speriamo di fare un bel regalo ai nostri tifosi e al nostro presidente che ci tiene al titolo di campione d’inverno. Riguardo agli infortuni, la rosa è ampia, dobbiamo solo entrare in campo con la massima concentrazione fin da subito e fare una partita ordinata e gagliarda”.
campionato rugby eccellenza Reggio Emilia Valorugby Emilia rovigo-valorugby