REGGIO EMILIA – Primo test stagionale per il Valorugby, che ieri ha affrontato in trasferta il Petrarca Padova in un allenamento congiunto che ha dato buone indicazioni all’allenatore Manghi. “In questa prima uscita sul campo a Padova abbiamo provato diverse manovre – spiega il coach – e capito su cosa dobbiamo ancora lavorare. Nel complesso è stato un allenamento molto proficuo, abbiamo fatto gli ultimi 15 minuti di partita vera e propria che mi hanno dato la possibilità di vedere alcuni giocatori nuovi in azione e allo stesso tempo i nuovi hanno potuto vedere il nostro gioco”.
Un test tanto più importante in vista del prossimo impegno pre-season, che vedrà il club reggiano in campo domenica 17 settembre alle 16 allo stadio Nelson Mandela di San Benedetto del Tronto per la 3° edizione del Trofeo Camiscioni contro le Fiamme Oro.

Tavuyara del Valorugby in azione
“Torniamo a San Benedetto dopo la vittoria del Trofeo Camiscioni lo scorso anno – continua Roberto Manghi – abbiamo preso un impegno con le Fiamme Oro e anche se quest’anno l’incontro non sarà valido per la Coppa Italia perché non ci sarà, si tratterà comunque di un banco di prova importante, considerando che la prima di campionato si avvicina e la giocheremo proprio contro la squadra romana”.
Inoltre, sarà l’occasione per gli atleti del Valorugby di fare un mini ritiro di qualche giorno prima di domenica e rafforzare il team building.
“In settimana concentreremo gli allenamenti sulle cose che ieri hanno funzionato meno – conclude il director of rugby dei diavoli – lavoreremo sull’attacco e in generale ci prepareremo al meglio per avere un gioco fluido e di qualità”.