REGGIO EMILIA – Dopo la vittoria di due settimane fa, il Valorugby perde per 26-7 sul campo del Rovigo il secondo test match del precampionato. Quasi mille gli spettatori presenti sabato sera a Rovigo, tra cui una cinquantina di reggiani.
Tra i titolari del Valorugby si son rivisti in campo Davide Farolini e capitan Alessandro Mordacci alla loro prima partita stagionale. Rispetto alla gara di andata, Manghi ha schierato dal primo minuto Sanavia nel ruolo di piloe al posto di Muccignat, Gerosa in seconda linea al posto di Du Preez e Newton in mediana di apertura al posto di Rodriguez. Non disponibili Gatti, Caminati, Bacchi, Du Preez e Gennari.
Il match è fin dal kick off molto combattuto con toni agonistici degni del campionato. I Diavoli fronteggiano le avanzate rodigine arginando bene con gli avanti per poi attaccare con i tre quarti collezionando sull’asse Chillon-Leaupepe le azioni d’attacco più pericolose. E’ pero Rovigo a passare con Cioffi al 14’. Menniti Ippolito non trasforma e quindi il parziale è di 5-0.
Il Valorugby reagisce prontamente e con Angelo Leaupepe trova la meta che, trasformata da Farolini, porta i reggiani in vantaggio sul 5-7. Da un’altra ingenuità difensiva arriva però la seconda meta dei padroni di casa (Borin) che questa volta, con il piazzato di Menniti Ippolito, centrano i pali.
Il primo tempo si chiude sul 12-7. Nella ripresa coach Roberto Manghi dà spazio a tutta la panchina per testare la condizione fisica e atletica di tutta la sua rosa. Non cambia il copione tattico del match, che resta acceso e agonisticamente godibile. I Bersaglieri, sospinti dal pubblico, sono spietati e vanno in meta altre due volte con Cozzi e Bacchetti. Al “Battaglini” finisce 26-7.

Il tabellino
Femi-CZ Rugby Rovigo Delta v Valorugby Emilia 26-7 (12-7)
Marcatori: p.t. 14’ m. Cioffi non tr. Menniti-Ippolito (5-0), 19’ m. Leaupepe tr. Farolini (5-7), 35’ m. Borin tr. Menniti-Ippolito (12-7); s.t. 40’ m. Cozzi tr. Cozzi (19-7), 54’ m. Bacchetti tr. Cozzi (26-7),
Femi-CZ Rovigo: Borin, Mastandrea, Moscardi, Antl, Cioffi, Menniti-Ippolito, Visentin, Ferro, Ruggeri, Lubian, Canali, Mantovani, Brandolini, Nicotera, Leccioli.
Sono entrati: Momberg, Lugato, Rossi, Cadorini, Swanepoel, Mtyanda, Steolo, Vian, Sironi, Greeff, Trussardi, Uncini, Bordin, Barion, Modena, Coronel, Bacchetti, Cozzi. All.Casellato
Valorugby Emilia: Farolini, Leaupepe, Vaega, Bertaccini, Costella, Newton, Chillon, Amenta, Conforti, Mordacci, Balsemin, Gerosa, Chistolini, Luus, Sanavia.
Sono entrati: Romano, Quaranta, Randisi, Devodier, Dell’Acqua, Favaro, Rimpelli, Messori, Ruffolo, Fusco, Rodriguez, Paletta, Majstorovic, Falsaperla, Muccignat. All.Manghi
Arbitro: Marius Mitrea
Calciatori: Menniti-Ippolito (FEMI-CZ Rovigo) 1/2, Cozzi (FEMI-CZ Rovigo) 2/2; Farolini (Valorugby Emilia) 1/1.













