REGGIO EMILIA – Inizia molto bene l’avventura del Valorugby in questi playoff scudetto. I Diavoli hanno infatti piegato Colorno 22-17 al “Mirabello” nella prima partita del mini girone con vista sulla finalissima.
I padroni di casa hanno indirizzato la partita già nel primo tempo, chiuso sul 15-10 grazie alle mete di Giulio Bertaccini (con una splendida azione personale) e Marco Silva. Nella ripresa il terzo sigillo di Francesco Colombo a rendere vano il tentativo di rimonta dei parmensi andati in meta soltanto a tempo scaduto per fissare il punteggio sul 22-17 finale.
Così l’head coach Marcello Violi a fine partita: “Siamo contenti di aver regalato questa vittoria al nostro pubblico, che si è fatto davvero sentire. Avremo bisogno di tutti loro sabato prossimo a Viadana”. Ora, infatti, tra il Valorugby e la finale scudetto ci sono i mantovani. Sabato prossimo allo “Zaffanella” sarà una gara secca con le due squadre che arrivano allo scontro decisivo dopo aver entrambe superato il Colorno.
Servizio Tg di Francesco Ferrari
Reggio Emilia Valorugby Emilia












