REGGIO EMILIA – Nuovo rinforzo per l’ambizioso Valorugby, che per rendere più solido il pacchetto di mischia ha ingaggiato il tallonatore Andrej Marinello, classe 1999 proveniente dal Calvisano.
Marinello, nato a Kiev in Ucraina il 20 gennaio 1999, è arrivato in Italia nel 2004, ha iniziato a Montebelluna, per poi proseguire tutto il suo percorso giovanile nel Tarvisium fino ad arrivare all’Accademia Francescato, dove è stato fino al 2019. Da lì il passaggio nelle squadre del massimo campionato prima col Petrarca e poi col Calvisano dal 2021 al 2023. Ottime anche le sue prestazioni in Nazionale, in occasione della Junior World Championship e del Sei Nazioni.
“Quello che mi ha spinto a indossare la maglia del Valorugby è la grande voglia di crescere del club – racconta Andrej – conoscevo già Roberto Manghi e il suo modo di allenare e ho sempre pensato di potermi trovare bene con lui. Inoltre, ho ammirato molto la squadra nella scorsa stagione, era una di quelle che temevo di più di affrontare in campo e sono molto contento di essere riuscito a farne parte. Allenarmi con degli atleti del livello dei miei nuovi compagni mi spinge a dare il massimo. Spero di poter ricambiare la fiducia che coach Manghi in primis ha riposto in me e di fare grandi cose insieme quest’anno”.
“Puntiamo su Marinello – aggiunge Roberto Manghi, Director of Rugby del Valorugby – perché ritengo sia un giocatore con del potenziale ancora non espresso pienamente. Ha delle qualità che in pochi hanno in Italia e che faranno bene alla squadra; tecnicamente ha delle cose da migliorare ma siamo qua per questo. Spero che a Reggio trovi la sua consacrazione”.
Valorugby, Pavesi indica l’obiettivo: “Sono qui per vincere lo Scudetto”