REGGIO EMILIA – Il Valorugby è pronto a tornare in campo. Lo farà domani, sabato 12 novembre, alle 16 al Mirabello contro il Mogliano Veneto. I rossoneri sono al secondo posto insieme al Viadana, all’inseguimento della capolista (e unica imbattuta) Fiamme Oro.
“Se ci limitiamo a scorrere la classifica, vediamo tutti che il Mogliano è attualmente penultimo in classifica; ma mai lettura potrebbe essere più bugiarda – sottolinea l’allenatore reggiano Franco Properzi – Conosco benissimo ambiente e squadra, e so che il XV veneto ha risorse tecniche e agonistiche da tenere in assoluto rispetto. È pur vero che sinora ha ottenuto una sola vittoria, ma questa è arrivata nel confronto con Calvisano, dunque una delle favorite del campionato. E non dimentichiamoci che con la capolista Fiamme Oro, Mogliano è rimasta in partita fino al 60’. Dunque a noi tocca entrare in campo convinti, pronti a cercare di imporre il nostro gioco; e cercando di contenerli nei loro punti di forza, che ritengo siano il drive da touche e il contrattacco”.
La formazione reggiana dovrà fare a meno dell’estremo Davide Farolini, operato in settimana alla spalla in seguito all’incidente di gioco capitatogli a Colorno.
Per cui questa è la formazione del Valorugby annunciata: Dominguez T., Costella, Castiglioni, Schiabel, Colombo, Newton, Violi, Amenta (cap), Sbrocco, Cenedese, Dell’Acqua, Gerosa, Favre, Silva, Randisi. A disposizione: Luus, Garziera, Mattioli, Ortombina, Tuivaiti, Resino, Bertaccini, Lazzarin.