REGGIO EMILIA – Terza spedizione consecutiva delle rappresentative reggiane alla Valencia Basket Cup, il torneo internazionale che si disputa all’interno dell’Alqueria del Basket, la spettacolare struttura dedicata alla pallacanestro costruita nel 2017 e sede del Valencia. Nella città spagnola sono scesi in campo 44 ragazzi, 14 ragazze e 8 allenatori, provenienti da Basket 2000, US Reggio Emilia, Basketreggio, Campagnola, Castellarano, Scandiano e Puianello.

Oltre alle tre squadre maschili, che hanno raggiunto le semifinali uscendo poi a testa alta, la grande novità di quest’anno è stata la partecipazione delle ragazze, che si sono fatte valere in un contesto femminile molto competitivo. Tra le squadre partecipanti tante le formazioni straniere, provenienti da Messico, Francia, Irlanda, Finlandia e Grecia. Tra i club più blasonati la Juventud Badalona e l’AEK Atene.
Ancora una volta ad accompagnare la comitiva anche il presidente del Comitato Provinciale FIP Davide Giudici, il vicepresidente e Consigliere Alessandro Paladini e il responsabile provinciale minibasket Paolo Foroni. Gli organizzatori hanno già rinnovato l’invito a partecipare anche nel 2025.











