SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Prima le ha chiesto i soldi per comprare una macchina e lei ha inviato mille euro a quel suo amore che non aveva mai incontrato, ma con il quale aveva intrecciato un’intensa “corrispondenza” via social. Tanto intensa da arrivare a spedirgli video intimi che l’uomo ha poi usato per ricattarla.
Un amore a senso unico e finito molto male quello che vede protagonisti una reggiana di 60 anni e un 24enne straniero residente a Cremona. Tutto nasce dalla rete, come spesso accade. I due si conoscono in primavera su Facebook; prima le solite frasi, poi, nel tempo la relazione prende tutta un’altra piega. Quando capisce di avere ormai conquistato la donna, il giovane inizia con le richieste. Parte con mille euro, che racconta gli serviranno per l’acquisto di un’auto, ma non si accontenta e chiede altro denaro con sempre maggiore insistenza. La 60enne si rifiuta e lì inizia il ricatto: se non vedrà i soldi, diffonderà in rete i video molto compromettenti che lei stessa gli aveva spedito.
Spaventata, la 60enne capisce di essere finita in una trappola e si rivolge ai carabinieri di San Polo, che a conclusione delle indagini hanno identificato il 24enne che è stato denunciato per truffa e tentata estorsione.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Reggio Emilia carabinieri San Polo ricatto hard