SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – E’ stato prima inseguito, quindi accerchiato e preso a calci e pugni da un gruppetto di bulletti, che senza alcun motivo hanno aggredito il 14enne arrivando addirittura a colpirlo alla testa con una pietra.
Impauriti dalle conseguenze che un colpo tale avrebbe potuto arrecare alla vittima, i ragazzini di età compresa tra i 14 e 15 anni, tutti studenti, sono fuggiti lasciando il loro coetaneo a terra. Dopo la denuncia sporta ai carabinieri da parte della madre del 14enne, le indagini dei militari hanno portato all’identificazione dei quattro responsabili, denunciati al Tribunale dei Minori di Bologna per concorso in lesioni personali aggravate.
L’aggressione è avvenuta la sera dello scorso 19 settembre, mentre la vittima stava camminando per strada. Portato in ospedale per accertamenti, il minore è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni per un trauma cranico non commotivo. La vicenda riporta a un episodio analogo verificatosi il 22 agosto sempre in Val d’Enza, quando un 14enne è stato circondato e minacciato prima di venire rapinato di 5 euro da 3 16enni, poi identificati e denunciati dai carabinieri.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Leggi anche
Reggio Emilia carabinieri Sant'Ilario denunciati bulli 14enne bullizzato 14enne colpito con una pietraVal d’Enza, 14enne rapinato da bulli per 5 euro: tre 16enni denunciati