CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Sono state 65 le persone che si sono vaccinate contro il Covid nel primo degli Open Days promossi questa settimana dall’Ausl di Reggio.
Una campagna straordinaria pensata in seguito all’aumento dei casi di Covid, in un mese i contagi nella nostra provincia sono praticamente raddoppiati. Alcune persone hanno ricevuto nella stessa seduta anche la vaccinazione anti-influenzale. Gli open day sono stati organizzati in ogni distretto: domani a Guastalla, mercoledì a Correggio, giovedì a Scandiano e venerdì a Montecchio. Si chiude sabato a Reggio. Per ricevere la vaccinazione ci si potrà recare senza prenotazione nelle sedi del servizio di igiene pubblica, dalle 9 alle 13. Sabato si potrà accedere al padiglione Ziccardi all’ex San Lazzaro, dalle 9 alle 13.
L’azienda sanitaria ricorda che la vaccinazione è consigliata per tutta la popolazione con più di 12 anni ed è fortemente raccomandata per gli ultra 60enni e per le persone considerate fragili. “Vaccinarsi adesso significa avere garantita la copertura entro due settimane, un periodo adeguato ad affrontare con serenità gli incontri conviviali con familiari e amici e frequentare luoghi affollati”, spiega la direttrice del dipartimento di Igiene pubblica, Emanuela Bedeschi. Al di fuori degli open days è possibile vaccinarsi presso i medici di medicina generale, nelle farmacie aderenti alla campagna e negli ambulatori del servizio di igiene pubblica, in questo caso prenotando sul fascicolo sanitario o al Cup.
Reggio Emilia Castelnovo Monti vaccino anti covid open days vacciniVaccinazioni anti Covid: l’Ausl reggiana organizza 6 open days. VIDEO











