REGGIO EMILIA – La Regione lo aveva annunciato la scorsa settimana, di fatto nella nostra provincia è cominciata oggi la somministrazione delle quarte dose di vaccino anti Covid agli anziani e ai fragili. L’Ausl ha mandato finora quasi 4 mila sms con gli appuntamenti nelle sedi distribuite in ogni distretto della provincia. Questa mattina siamo stati in città all’ex Ospedale Spallanzani.
***
“Vedo che le persone più anziane sono felici di fare il vaccino, si affidano per fortuna alla scienza, siamo contenti, per il momento l’affluenza è sufficiente”. Così Ilenia Vallone, medico vaccinatore.
Sono 43 mila i reggiani potenzialmente interessati in questa nuova fase della campagna vaccinale: gli anziani con più di 80 anni, le persone tra i 60 e i 79 anni con specifiche patologie e gli ospiti delle case di riposo. “Abbiamo visto che il numero di casi sta aumentando di nuovo, siamo contenti che quanto meno chi ha delle patologie importanti e chi ha una certa età si protegga anche in questa fase, perché il rischio c’è sempre anche di avere una infezione importante”.