SCANDIANO (Reggio Emilia) – Sotto le aspettative le adesioni al secondo open day vaccinale dedicato alla fascia di età 5-19 anni. A Scandiano l’appuntamento era dedicato agli adolescenti. Soddisfatto chi ha deciso di vaccinarsi. Alle Fiere erano a disposione 400 dosi di vaccino Pfizer per la fascia d’età 12-19 anni. “Al momento abbiamo avuto una settantina di ragazzi, entusiasti anche di vaccinarsi e di prendere la maglietta che diamo ‘Bello e vaccinato’, quindi ringraziamo anche chi ci ha donato queste magliette” dice Marco Ferri, direttore del distretto Ausl di Scandiano.
Ad un certo punto del pomeriggio l’open day è stato esteso a tutti. Gli altri punti vaccinali in provincia erano dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni e, come la scorsa volta, erano animati da supereroi per rendere il momento più sereno possibile. Dopo il tutto esaurito della prima domenica questa volta le adesioni però sono rimaste sotto le aspettative: è stato somministrato soltanto il 20% circa delle 1.300 dosi a disposizione.
Vaccinazioni contro il Covid, adesioni sotto le aspettative per il secondo Open day. VIDEO
30 gennaio 2022Giornata dedicata alla fascia di età 5-11 anni in tutti i distretti della provincia: somministrate il 20% delle dosi Pfizer a disposizione. Siamo stati alle Fiere di Scandiano