REGGIO EMILIA – Da lunedì a sabato della prossima settimana l’Ausl organizza sei open day per le vaccinazioni anti Covid in ogni distretto della provincia. I ricoveri da inizio novembre sono raddoppiati e le persone anziane e fragili, in particolare, sono a rischio ed è fondamentale che si proteggano.
Lunedì a Castelnovo Monti, martedì a Guastalla, mercoledì a Correggio, giovedì a Scandiano, venerdì a Montecchio, sabato a Reggio Emilia. Chi vorrà sottoporsi alla vaccinazione anti Covid in queste giornate potrà recarsi negli ambulatori del servizio di Igiene pubblica senza alcun appuntamento.
Vista la bassa adesione alla vaccinazione fin qui riscontrata e visto il diffondersi dei contagi, l’Ausl corre ai ripari attraverso gli open day. L’iniezione è fortemente raccomandata alle persone al di sopra dei 60 anni e a quelle in condizioni di fragilità, ma è consigliata per tutti gli altri dai 12 anni in su. Gli ambulatori saranno aperti dalle 9 alle 13 a eccezione di Castelnovo Monti, dove la chiusura è fissata alle 12.30, e a Reggio, dove invece è prevista per le 15.
Oltre alla vaccinazione anti Coronavirus, sarà possibile ricevere quella antinfulenzale. “Invitiamo alla vaccinazione anche in vista delle occasioni di socialità che le imminenti festività porteranno. Vaccinarsi adesso significa avere garantita la copertura entro due settimane, un periodo adeguato ad affrontare con serenità gli incontri conviviali con famigliari e amici e a frequentare luoghi affollati” spiega in una nota l’azienda sanitaria.
Al di fuori degli open day, resta comunque la possibilità di vaccinarsi dai medici di medicina generale, nelle farmacie che aderiscono alla campagna, negli ambulatori del servizio di Igiene pubblica con appuntamento tramite il fascicolo sanitario elettronico, Cup e Farmacup.
Reggio Emilia ausl reggio emilia vaccinazione anti covid open days vaccini