REGGIO EMILIA – Mentre la Lombardia è alle prese con il caos delle vaccinazioni, in Emilia Romagna la campagna prosegue a pieno ritmo. Siamo andati al centro vaccinale allestito alle Fiere di Reggio per fare il punto della situazione e per ascoltare la voce delle persone in coda e di quelle a cui il farmaco è stato appena somministrato.
***
Nei prossimi giorni alla campagna di vaccinazione in tutta l’Emilia Romagna dovrebbe essere impressa una significativa accelerazione grazie all’arrivo di nuove forniture: entreremo dunque nella cosiddetta fase 2 della vaccinazione. E’ quanto ha ribadito stamane l’assessore regionale alla sanità Raffaele Donini.
Intanto, oggi a Reggio sono state effettuate 1.400 vaccinazioni, mentre ieri si è toccata la quota di 2.351. Stiamo parlando sia delle somministrazioni che vengono eseguite negli ambulatori dei medici di base sia , soprattutto, nel complesso fieristico di via Filangieri dove in mattinata siamo stati con le nostre telecamere (guarda le interviste).
Dall’inizio della campagna di vaccinazione, nel Reggiano le persone cui è stata somministrata la prima dose ha superato quota 45mila, quelle che hanno ricevuto anche la seconda dose sono oltre 24mila.
Leggi e guarda anche
Covid: a Reggio Emilia 126 guarigioni, 205 nuovi contagi e 4 decessi
Covid, le vaccinazioni procedono a pieno ritmo. I reggiani: “Piena fiducia”. VIDEO
Reggio Emilia Emilia Romagna interviste vaccini Raffaele Donini coronavirus covid19Vaccini Covid, aprile mese chiave. Bonaccini: “Finiremo gli ultra 80enni”. VIDEO