GUASTALLA (Reggio Emilia) – Tradizione rispettata per il Rotary Club di Guastalla, che ogni anno a Pasqua consegna uova di cioccolato ai bambini ricoverati in pediatria. Quest’anno, a causa della pandemia da coronavirus, l’ospedale di Guastalla è stato destinato ai malati Covid-19 e la pediatria trasferita al Santa Maria di Reggio. Lì il presidente del club, Roberto Simonazzi, ha consegnato i doni ai responsabili del reparto e dell’Ausl. Un piccolo grande gesto per “allietare la festività della Pasqua per i piccoli ricoverati e per i loro genitori che, mai come quest’anno, è caratterizzata dalla solitudine per l’impossibilità, causa Coronavirus, di ricevere le quotidiane visite di familiari ed amici”.
Il Rotary guastallese ha voluto rivolgere il proprio pensiero anche ai figli delle donne e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri che, impegnati h24 sul territorio, non hanno tempo da dedicare ai propri bambini per questa festività religiosa. Lo stesso Simonazzi, a nome di tutti i soci, ha consegnato le uova pasquali di cioccolato al comando della Compagnia di Guastalla, guidata dal tenente colonnello Luigi Regni.
Le uova donate non sono uova qualsiasi, ma sostengono (da 16 anni) il progetto “Jaima Tenda Estate” (accoglienza estiva di bambini provenienti dai campi profughi del Sahrawi nel territorio della nostra provincia) dell’associazione Jaima Sahrawi di Reggio.

Il tenente colonnello dei carabinieri Luigi Regni con Roberto Simonazzi, presidente del Rotary Club Guastalla