REGGIO EMILIA – Mentre attraversava la strada, si è trovato sulla traiettoria di un camion che non è riuscito a evitare l’impatto. Questa la dinamica, secondo una prima ricostruzione, dell’incidente avvenuto alle 13.20 sulla via Emilia tra San Maurizio e Masone, nel tratto in cui la statale prende il nome di via Bacone.
In prossimità del punto in cui il pedone è stato investito ci sono le strisce pedonali. Scolorite dal passare del tempo e soprattutto dei veicoli, la loro visibilità risulta parzialmente compromessa. Adiacente c’è la fermata dei bus della linea 2 di Seta, mentre una stazione di servizio si trova qualche decina di metri più in là verso Modena. Ed è da Modena che stava provenendo il mezzo pesante. Era diretto in tangenziale Nord quando è avvennuto lo scontro.
Il ferito in conseguenza dell’urto è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Tra i mezzi inviati dal 118 sul posto anche l’elisoccorso, a bordo del quale l’uomo è stato trasportato, dopo le prime cure in loco, all’ospedale Maggiore di Parma dove è giunto in condizioni gravi a causa dei traumi riportati. Per lui è stato disposto il ricovero in Terapia intensiva con prognosi riservata. Dei rilievi del caso si sono occupati gli agenti della polizia locale.
Reggio Emilia soccorsi pedone investito polizia locale